La voglia di colore è da sempre il leitmotiv della mia vita e lo è anche nei miei piatti. Oggi una deliziosa insalata che ho gustato all’aperto tra i miei fiori in terrazza e che mi ricorda le vacanze appena trascorse in Trentino. Da lì ho riportato diversi sacchetti di mele da consumare nelle prossime settimane ma anche da regalare alle persone più care. Un modo per continuare a sentire il sapore delle ferie ma anche condividere qualcosa di gustoso, una coccola, un pensiero. Le mele sono state raccolte a partire dal 20 agosto e sono le Gala, hanno la buccia rossa con delle striature verticale e una polpa croccante, compatta e dolce.
INGREDIENTI: petto di pollo tagliato a filetti, mele Gala, insalata, senape, noci, parmigiano grattugiato, sale, fiori edibili.
PROCEDIMENTO
Cuocere i filetti di pollo su una piastra aggiungendo il sale e a piacere un pizzico di pepe e nel frattempo tagliare le mele a fettine. In una scodella assemblare tutti gli ingredienti aggiungendo un pizzico di sale e la senape. Mescolare bene e infine spolverare con un po’ di parmigiano grattugiato e aggiungere i petali dei fiori edibili. Felice pranzo con gusto e buon gusto!