Tris di cheesecakes salate

In questi giorni la mia creatività è a mille e si manifesta in tanti aspetti della mia vita: lavoro, tempo libero, cucina. Naturalmente ne sono molto felice e l’assecondo lasciandomi assorbire totalmente. Il caldo arrivato prepotentemente, inoltre, mi fa avere voglia sempre più spesso di piatti freddi e da questa esigenza ho sperimentato questa ricetta: un tris di cheesecakes salate. E’ stato un tentativo che ad essere sincera, in prima battuta, ha mostrato un errore strutturale nella base (non assolutamente nel gusto) al quale ho rimediato con un secondo andato a buon fine. Un tris invitante e sfizioso in cui ho giocato con sapori e colori.

Ingredienti: burro, pan grattato, formaggio spalmabile, bresaola, prosciutto crudo, stick di speck, basilico, rosmarino.

PROCEDIMENTO:

scaldare il burro e aggiungere il pan grattato fino ad ottenere un impasto ben compatto. Versare il preparato in coppa pasta di diversa grandezza e poggiarli su un vassoio. Pressare bene con un cucchiaino. Mettere in frigo per 10 minuti. Trascorso il tempo indicato, tirare fuori dal frigo e aggiungere negli stampi il formaggio spalmabile e rimettere nuovamente in frigo per altri 10 minuti. Estrarre dal frigo e con dei lievi colpetti sfilare i coppa pasta. Aggiungere sopra ad ogni cheesecake i salumi e decorare con gli aromi. Felice pranzo con gusto e buon gusto!

 

Articolo precedente
Pranzo freddo in terrazza: friselle ai peperoni e con pomodoro e speck
Articolo successivo
Burger di cannellini
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu