Pizzica e serata stile Notte della Taranta per un 31 Ottobre a tema

Da quando ormai Halloween, con i suoi festeggiamenti è stata sdoganata, anche in Italia è sempre più comune assistere a proposte per serate a tema. Ristoranti, locali, pub si sfidano a suon di menù e decorazioni per intrattenere un pubblico sempre più esigente.

Quest’anno per l’occasione, assecondando i miei studi sull’antropologia, ho optato per una versione sicuramente più genuina e interessante assistendo, la sera del 31 Ottobre, ad una cena spettacolo sulla falsariga della Notte della Taranta.

Un menù autunnale delizioso ha accompagnato una serata in cui si sono alternati momenti di approfondimento sulla nascita della pizzica (con tanto di proiezione di video documentari), con una rappresentazione scenica di scene di vita contadina del passato (compresa di comparse) e con l’esibizione di una ballerina salentina che ha coinvolto i commensali ad unirsi a danzare a ritmo di pizzica. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, uno scenografico spettacolo con dei mangiafuoco.

La serata è proseguita a ritmo di disco dance 70-80-90 e karaoke col Dj Ciccio Ciccio.

Un mix che ha saputo accogliere un pubblico trasversale amante di una cucina curata e sfiziosa, senza rinunciare al divertimento e all’intrattenimento. La serata ha avuto luogo al Ristorante Gabrielino di Picciano (PE) che non è nuovo ad iniziative di festa e cena/spettacolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedente
Pizza a Colori per sostenere la ricerca in oncologia clinica
Articolo successivo
Bon bon all’avocado
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu