Scialatielli con asparagi, porro e cialda di parmigiano

 

Una squisitezza senza fine per questo primo piatto che vi propongo in doppia versione: vegetariana e non. Sono certa che li amerete e vi conquisteranno al primo boccone!

Ingredienti: scialatielli freschi, asparagi, porro, parmigiano, sale, olio evo, fiori edibili (eventualmente anche prosciutto crudo)

PROCEDIMENTO

Bollire in acqua salata gli scialatielli. Contemporaneamente pulire gli asparagi e i porri e soffriggerli in olio evo per alcuni minuti aggiungendo un pizzico di sale. Spegnere la fiamma e in un’altra padella versare il parmigiano grattugiato e aspettare che si sciolga. A questo punto appena si sarà formata una cialda omogenea spegnere il fuoco e togliere dalla padella. Scolare gli scialatielli e condire con porro e asparagi aggiungendo la cialda di parmigiano spezzata in modo irregolare con le mani. Per chi desidera, aggiungere il prosciutto crudo spezzato a strisce e passato in padella fino a renderlo croccante. Decorare con uno e più fiori e servire. Felice pranzo con gusto e buon gusto!

 

Articolo precedente
Piadine caprese di bufala e fave
Articolo successivo
Le chiavi dello Shabbat successivo alla Pesach
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu