Il 2 aprile ricorre la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, WAAD – World Autism Awareness Day, istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 2007 per rimarcare l’attenzione sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico e su quelli delle loro famiglie.
In occasione della giornata dedicata al tema dei disturbi dello spettro autistico, il CSV Abruzzo insieme ad un Comitato Promotore composto da associazioni impegnate in questo settore – Autismo Abruzzo, Fondazione Anffas Teramo, Fondazione Piccola Opera Charitas e Associazione “San Nicolò per crescere” – promuove, nella settimana dal 2 al 9 aprile, un cartellone di eventi destinati a educare ed informare la comunità e abbattere il muro del pregiudizio e degli stereotipi che spesso insistono sulle persone con autismo.
Numerose le iniziative proposte sul territorio abruzzese dalla Mostra a Teramo dal 2 al 9 aprile a tante altre. Il programma completo è consultabile sul sito di di Autismo Abruzzo al seguente link: https://autismoabruzzo.it/2-9-aprile