Tagliatelle di castagne croccanti

Difficoltà:  media

Ingredienti: tagliatelle di castagne, parmigiano, latte, granella di pistacchio, pinoli, semi di zucca, prosciutto crudo, olio evo, sale.

In perfetta sintonia con il clima autunnale di questi giorni, nulla di meglio di queste tagliatelle alle castagne che ho acquistato in una deliziosa bottega durante una mia vacanza in montagna. Le ho abbinate ad una crema di parmigiano accompagnata da crudo croccante, semi e frutta secca che hanno donato al piatto sapidità e consistenza. I video vi guideranno passo passo ma come di consueto vi descrivo anche il procedimento.

PROCEDIMENTO

In una casseruola cucinare in acqua bollente le tagliatelle alle castagne. Contemporaneamente rosolare in una padella il prosciutto crudo tagliato a striscioline. Aggiungere i semi di zucca, la granella di pistacchio e i pinoli e mescolare bene. Togliere quasi tutto il prosciutto e aggiungere il latte e il parmigiano. Mescolare bene e lasciare rapprendere. Scolare le tagliatelle e versarle direttamente in padella. Far mantecare. Impiattare aggiungendo il crudo croccante e ancora qualche seme di zucca. Felice pranzo con gusto e buon gusto!

VIDEO 1

VIDEO 2

VIDEO 3

VIDEO 4

Articolo precedente
Salsicce di carne con bis di patate e insalata
Articolo successivo
Happy Thanksgiving Day!
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu