Maltagliati ai funghi misti

Preparazione:  45  minuti

Difficoltà: media

Ingredienti:  (per i maltagliati) 400g di farina 00, 4 uova, acqua, sale (per il condimento) funghi misti, olio evo, aglio in polvere, prezzemolo, vino bianco, sale.

Anche se sono trascorse le festività natalizie, ciò non vuol dire che non si debba mettere le mani in pasta e divertirsi un po’… La mia proposta di oggi, sono dei maltagliati ai funghi misti. Io li adoro!

PROCEDIMENTO

Per preparare i maltagliati disporre la farina a fontana e nel buco centrale romperci le uova. Aggiungere un pizzico di sale ed iniziare a lavorare l’impasto (io di solito all’inizio uso la forchetta e poi passo alle mani). Amalgamare il tutto mescolando bene e lavorare a mano per una decina di minuti. Lasciare riposare per altri dieci minuti. Successivamente stendere l’impasto con il mattarello fino a portarlo dello spessore desiderato e poi tagliarlo in modo irregolare. In una grande padella soffriggere in olio evo i funghi misti aggiungendo aglio in polvere e prezzemolo. Sfumare con vino bianco e acqua. Quando i funghi saranno quasi pronti, bollire in acqua salata i maltagliati. Scolarli e versarli direttamente in padella. Spadellare e servire. Felice pranzo con gusto e buon gusto!

 

Articolo precedente
Degustazione allo Chalet 4810 pépites et gourmandises-Gennaio2018
Articolo successivo
Vellutata invernale
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu