Spaghetti frutti di mare e zucchine

Preparazione:  20 minuti

Difficoltà:  facile

Ingredienti per 2 persone:  180g  di spaghetti, 300g di pesce assortito per primi piatti, 300g di zucchine, aglio, prezzemolo, sale, olio evo, vino bianco.

Ancora una volta un abbinamento che amo molto: i frutti del mare ed i frutti dell’orto. Per chi come me vive in una ridente località balneare a ridosso di meravigliose colline ricche di orti, vigneti ed uliveti, questo genere di abbinamenti è piuttosto naturale. Dopo le fave oggi è la volta delle zucchine perché ritengo sempre molto importante assecondare i tempi delle stagioni ed i prodotti freschi e possibilmente a km0. Le zucchine che vedete in foto provengono con orgoglio dalla tenuta di famiglia.

PROCEDIMENTO

Cucinare in acqua salata gli spaghetti; contemporaneamente in una padella grande, soffriggere aglio e prezzemolo. Appena l’aglio sarà dorato, aggiungere il pesce e sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco. Lasciare cuocere a fuoco lento per una decina di minuti. Lavare le zucchine, tagliarle a julienne  ed aggiungerle al pesce. Lasciare cuocere per circa cinque minuti. Aggiustare eventualmente di sale. Scolare gli spaghetti un minuto prima del previsto conservando un bicchiere d’acqua di cottura. Versarli nella padella con il pesce, insieme a mezzo bicchiere d’acqua di cottura. Mantecare per un paio di minuti e servire. Felice pranzo tra gusto e buon gusto.

Articolo precedente
Ingredienti di Stagione…Ingredienti col cuore!
Articolo successivo
My Fabulous 40th Birthday
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu