Orecchiette Asparagi e Zucchine

Preparazione20 minuti

Difficoltà:  facile

Ingredienti per 2 persone:  200g di orecchiette, 200g di asparagi, 200g di zucchine, 150g di pomodorini Piccadilly, aglio, cipolla, prezzemolo, sale, pepe bianco, olio evo.

La primavera incombe ed è sempre più piacevole assecondare le prelibatezze fornite da Madre Natura. In particolare torniamo a parlare di asparagi (questa volta però sono quelli coltivati), accompagnati con ortaggi che rendono questo piatto fresco, colorato, appetitoso ed allo stesso tempo leggero. Io lo preparo spesso quando ho un pomeriggio impegnativo da affrontare o prima di andare a fare una corroborante passeggiata al mare.

PROCEDIMENTO

Cucinare in acqua salata le orecchiette; contemporaneamente in una padella grande, soffriggere cipolla finemente tritata, aglio e prezzemolo. Appena l’aglio e la cipolla saranno dorati, aggiungere le zucchine lavate e tagliate a cubetti, gli asparagi tagliati e, dopo qualche minuto, i pomodorini a pezzetti. Lasciare cuocere per qualche minuto, salare e, se pensate possa piacervi, aggiungete un pizzico di pepe bianco.  A cottura delle orecchiette, scolarle e versarle nella padella mescolando accuratamente. Preparare i piatti utilizzando le punte di asparagi come decorazioni. Felice pranzo tra gusto e buon gusto.

Articolo precedente
Spaghetti all’orto di mare
Articolo successivo
Colazione da Campione
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu