Frittata con gli asparagi

Preparazione:  15 minuti

Difficoltà: facile

Ingredienti:  uova, asparagi selvatici, olio evo, sale, pomodorini ciliegino, basilico fresco.

L’arrivo di queste belle giornate primaverili non può che essere celebrato con un piatto semplice e che ha il sapore dei ricordi e della libertà. Ricordi delle domeniche trascorse con mio padre e mio fratello alla ricerca di asparagi selvatici nei luoghi della sua infanzia o pomeriggi infrasettimanali con i miei cugini nei luoghi in cui era cresciuta mia Nonna Antonietta al boschetto di “Carvicchiun”. Emozioni mai sopite che tornano a galla ad ogni boccone. Questi asparagi della foto non li ho trovati io ma sono un preziosissimo regalo.

PROCEDIMENTO

Pulire gli asparagi togliendo la parte del gambo più dura e tagliuzzarli. Soffriggerli in una padella con olio evo e salare leggermente. Contemporaneamente sbattere le uova e salare. Appena gli asparagi saranno dorati (dopo circa due o tre minuti) inglobare le uova e preparare la classica omelette. Impiattare decorando con dei pomodorini ciliegino e basilico fresco. Felice pranzo con gusto e buon gusto!

 

Articolo precedente
Spianata Teramana o Pizza di Pasqua
Articolo successivo
Convegno sull’Olio extra vergine di oliva, promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali- 09 Aprile 2018
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu