Mutignano in Fermento: lo strepitoso festival delle birre artigianali

Mutignano, il borgo antico di Pineto (TE), in questi giorni è ancora una volta protagonista di Mutignano In Fermento: il festival delle birre artigianali, organizzato dall’Associazione Culturale Officina 17, che si tiene in estate nel cuore del centro storico arroccato sulle collina.

Un percorso che si snoda lungo il corso principale dove trovare stand non solo con i vari brand di birra, ma anche street food, spettacoli itineranti e musica.

Dal 25 al 28 luglio sarà possibile assaggiare oltre 50 tipi di birre speciali, provenienti dall’Italia e dall’estero, dislocate in 9 Beer Stop da accompagnare a tante specialità tra le quali arrosticini, bistecche di chianina, tagliate, piatti argentini, hamburger, salsicce e tanto altro!

Ieri ho partecipato, con grande curiosità, alla prima serata di questa quinta edizione e ho apprezzato l’organizzazione e il concept dell’evento, oltre che la birra che ho assaggiato.

Un’occasione per trascorrere una piacevole serata estiva aprendo al palato nuove possibilità degustative e nuove suggestioni, non dimenticando di bere responsabilmente!

 

 

Articolo precedente
Acqua di San Giovanni 2024
Articolo successivo
Zuppa fredda di zucchine e basilico
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu