Velluto: il gelato che emoziona

Sempre più spesso vi racconto delle mie incursioni in locali unici o che a mio avviso meritano una particolare attenzione. Oggi cercherò di trasportarvi in una dimensione molto speciale che è quella di Velluto: una gelateria artigianale vecchio stile dal sapore contemporaneo. Presente a Pineto nella via principale (Via D’Annunzio) dallo scorso 23 Marzo, Velluto da subito ha segnato una svolta nel panorama della cittadina.

Un salto nel passato grazie alle suggestioni retrò dell’arredamento, la bontà indiscussa dei gelati, yogurt e granite e le capacità imprenditoriali del giovane proprietario Romano Vallese hanno fatto sì che il must della primavera-estate 2023 fosse assaggiare i loro prodotti.

Un’esperienza che ho vissuto ripetutamente fin dalla sera dell’inaugurazione.

“Pane, olio & sale”, “Pizza dogge abruzzese”, “Pane, burro & marmellata” ed è subito sapore di casa, di quei gusti che richiamano all’infanzia, alla semplicità, alla bontà. Un’immersione nei ricordi che evocano emozioni fanciullesche. E poi tanti altri gusti sapientemente preparati con materie prime di ottima qualità.

Ovviamente super consigliato e mi raccomando, non dimenticate di scattare la foto di rito!

 

 

 

Articolo precedente
La solidarietà ha un gusto speciale: il sapore dell’amore!
Articolo successivo
Friselle avocado, pomodoro e crudo aromatizzate al limone
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu