Tortino di cous cous con bocconcini di tacchino

Ingredienti: Filetti di petto di tacchino, pan grattato, timo, basilico, insalata mista, olio all’aglio, olio evo, cous cous, pesto alla genovese, pomodoro fresco maturo, sale.

Un piatto super estivo, super facile, super colorato e super gustoso! Dalla suggestione anni 80 questo tortino di cous cous è veramente molto versatile e soprattutto siccome è molto buono anche freddo, può essere preparato in anticipo per quando abbiamo poco tempo o può rivelarsi utile da portare nella schiscetta al lavoro per la pausa al pranzo così come in spiaggia o ad un pic nic.

PROCEDIMENTO

Per i bocconcini vi rimando a questa mia ricetta che vi ho già postato e di cui vi lascio il link

Per il tortino: bollire in una padella molto ampia in acqua salata il cous cous seguendo i minuti di cottura indicati nella confezione (di solito pochissimo tempo). A cottura ultimata versare il pesto in padella e mescolare bene. Ungere una teglia per ciambelle e versare il cous cous compattandolo bene. Appena si sarà raffreddato un po’ andrà messo in frigo per un paio d’ore. Successivamente togliere dallo stampo e decorare con basilico fresco e pomodoro maturo. Felice pranzo con gusto e buon gusto!

 

Articolo precedente
Amarene sciroppate al sole (di Pierino)
Articolo successivo
Dessert al caffè e cioccolato
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu