Melanzane cordon bleu

Difficoltà: media

Ingredienti: melanzane tonde, salame ungherese, formaggio tipo Galbanino, uova, farina, pangrattato, pomodoro maturo, sale, olio evo, basilico.

Un secondo squisito e succulento che piace molto a grandi e bambini. Può essere accompagnato anche con un po’ di salsa al pomodoro. Personalmente lo preferisco così. Questa è una ricetta utilissima per svuotare il frigo se avete formaggi o salumi in scadenza.

PROCEDIMENTO

Tagliare a fette le melanzane e lasciarle sotto sale per un’oretta. Una volta sgocciolata l’acqua di vegetazione che avrà fatto uscire la parte amarognola, assemblare come un panino le melanzane usando le due fette di melanzane al posto del pane e come companatico il salame e metà sottiletta. Passare nell’uovo, poi nella farina, di nuovo nell’uovo ed infine nel pan grattato. Friggere in olio bollente con qualche foglia di basilico. Sgocciolare bene in carta assorbente. Impiattare aggiungendo qualche fetta di pomodoro e basilico. Si consiglia di mangiarle calde. Felice pranzo con gusto e buon gusto!

 

Articolo precedente
Visita guidata e degustazione Frantoio Ortenzia Matalucci
Articolo successivo
Bruschette di pesce
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu