Sformato di salmone e zucchine

Preparazione:  45 minuti

Difficoltà: media

Ingredienti:  zucchine, salmone affumicato, carote, cipolla, sedano, uova, sale, olio evo, parmigiano reggiano, pane grattugiato.

Uno sformato relativamente comodo da preparare e buono per ogni occasione. Io alcune volte lo cucino in anticipo quando sono stretta con i tempi. In questo caso ho riciclato delle zucchine che avevo preparato come contorno e che sono avanzate. L’organizzazione per chi lavora tanto è tutto!

PROCEDIMENTO

In un tegame capiente rosolare in olio evo zucchine, carote, sedano e cipolla tritati finemente. Aggiungere il salmone a piccoli pezzetti e cuocere per un altro paio di minuti. Lasciar stiepidire il tutto e intanto sbattere due uova in una scodella capiente. Salare leggermente ed aggiungere il contenuto della padella nella scodella mescolando bene aggiungendo il formaggio e il pane grattugiato. Una volta ottenuto un composto omogeneo foderare con carta forno uno stampo da plumcake e versare tutto l’impasto. Infornare a 180°C per 15 minuti o comunque regolarsi in base al proprio forno. Una volta sfornato lasciar raffreddare un po’ e poi tagliarlo a pezzetti. Felice pranzo con gusto e buon gusto!

 

Articolo precedente
LA CITTA’ 03.06.18
Articolo successivo
SUPER J TV 08.06.2018
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu