Reginelle con zucchine e erbe aromatiche

Preparazione:  20 minuti

Difficoltà: facile

Ingredienti:  pasta formato reginelle, zucchine, erbe aromatiche (rosmarino, salvia, timo, maggiorana, menta), cipolla, aglio, sale, olio evo.

Ormai avete imparato a conoscere la mia tavola e i miei gusti: apprezzate sempre in più numerosi le mie ricette veloci ma gustose allo stesso tempo e sapete che nella mia terrazza non mancano mai piantine di erbe aromatiche. Il piatto di oggi è ricco di personalità pur essendo semplice.

PROCEDIMENTO

In una casseruola cucinare in acqua bollente salata le reginelle. Contemporaneamente in una padella soffriggere in olio evo mezza cipolla (anche meno se non la amate particolarmente) e uno spicchio d’aglio. Lavare e tagliare a pezzetti le zucchine e versarle nella padella facendole rosolare. Tagliare e sminuzzare le erbe aromatiche (sceglietele in base ai vostri gusti e di conseguenza regolatevi con le quantità) ed unirle alle zucchine mescolando bene. Scolare le reginelle e versarle nella padella amalgamando bene con le zucchine. Impiattare decorando con erbe fresche. Felice pranzo con gusto e buon gusto!

 

Articolo precedente
Convegno sull’Olio extra vergine di oliva, promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali- 09 Aprile 2018
Articolo successivo
LA CITTA’ 19.04.18
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu