Spaghetti minestrone alla erbe aromatiche

Preparazione: 25 minuti

Difficoltà:  media

Ingredienti per 2 persone:  400 g di minestrone fresco; basilico, timo, erba pepe, salvia, erba pepe, origano, aglio in polvere, sale, olio evo, 160g di spaghetti

Un piatto colorato, perfetto per tutte le stagioni. Salutare, colorato e divertente. Piace molto anche ai bambini. Io l’ho sperimentato per caso perché ho voluto fare un mix con tutte le piante aromatiche comprate ad un mercatino a cui ho partecipato di recente ed il risultato è stato davvero strabiliante. Provatelo, è un’alternativa allegra al minestrone che trovo, francamente un po’ triste.

PROCEDIMENTO

In una casseruola, bollire in acqua salata gli spaghetti. Contemporaneamente in una padella grande soffriggere tutti gli odori con l’aglio e lasciare cuocere per alcuni minuti. Aggiungere il minestrone fresco e coprire con abbondante acqua e cuocere fino a quando l’acqua non si sarà evaporata. Salare. Scolare gli spaghetti e versarli nella padella. Mescolare bene. Servire in un piatto piano e decorare con le erbe aromatiche. Pepare. Felice pranzo tra gusto e buon gusto.

Articolo precedente
Concluso il Corso di Bon Ton
Articolo successivo
I piatti del 1° Maggio: Virtù e Granetti con le fave
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu