Dessert al caffè e yogurt greco

Se un po’ avete imparato a conoscermi sapete che non so resistere alle tentazioni. Questa delizia che vi propongo oggi ha il pregio non solo di essere molto gustosa ma di essere anche fit. Io ogni tanto la mangio a colazione ma è anche un ottimo dessert.  Il pezzo forte di questa ricetta è un caffè delizioso tutto italiano che ho iniziato a degustare da qualche giorno e mi sta piacendo moltissimo per le sue note profumate e avvolgenti che ricordano il cioccolato. Se volete saperne di più cliccate qui.

Ingredienti: caffè, fette biscottate al malto e cereali, yogurt greco bianco, cacao in polvere, scaglie di cioccolato fondente.

PROCEDIMENTO

Preparare il caffè e versarlo in una ciotolina. Ridurre a scaglie il cioccolato fondente aiutandoci con un tagliere di legno. Predisporre sul piano di lavoro tutti gli ingredienti ed iniziare ad assemblare. Imbevere le fette biscottate nel caffe e su di esse adagiare un abbondante quantità di yogurt greco bianco. Aggiungere il cioccolato a scaglie e procedere con un nuovo strato di fette biscottate tuffate nel caffè. Replicare per alcune volte (tanti quanti saranno gli strati che desiderate e concludere con un ultimo piano con yogurt spolverato di cacao. Mettere in frigo per circa mezz’ora e gustare freddo. Felice colazione con gusto e buon gusto!

  

Articolo precedente
Pillole di Galateo: il bon ton in spiaggia
Articolo successivo
Pillole di Galateo: il bon ton in palestra
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu