Pancakes proteici con muesli

Da qualche tempo tra le mie colazioni preferite ci sono questi pancakes proteici. Semplicissimi e veloci da preparare sono davvero un ottimo compromesso anche per chi è sempre di corsa. In questo caso li ho accompagnati con muesli e sciroppo d’acero, ma potete scegliere altri topping e condimenti (anche salati).

Ingredienti: albumi d’uovo, farina di avena, lievito per dolci (facoltativo) sciroppo d’acero, muesli con frutta secca, olio evo.

PROCEDIMENTO

In una terrina unire albumi, farina di avena e un pizzico di lievito e mescolare bene. Scaldare un’ampia padella con un filo di olio evo e versare il contenuto. Appena i bordi inizieranno a staccarsi, capovolgere il pancake e far colorire anche dall’altro lato. Appena pronto adagiarlo su un piatto piano, tagliarlo in quattro spicchi e posizionarli uno sopra l’altro. Con questo metodo furbissimo avremo la nostra colonnina facendo un unico grande pancake. Condire con sciroppo d’acero e successivamente con muesli alla frutta secca. Buona colazione con gusto e buon gusto!

 

Articolo precedente
Le Virtù del 1° Maggio 2021
Articolo successivo
Pillole di Galateo: il bon ton durante un pic nic
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu