Scrub per capelli

Amici, spesso vi propongo ricette di riciclo alimentare e anche oggi non sarò da meno. La differenza tra questa e tutte le altre che vi ho suggerito in questi cinque anni insieme ė che questa non è da mangiare. Gli ingredienti a cui daremo una seconda vita serviranno per realizzare uno scrub naturale per capelli e cuoio capelluto.  Un modo per donare bellezza e lucentezza alla nostra chioma, per riattivare la microcircolazione, per rilassarci e prenderci cura di noi in modo naturale. Gli ingredienti che occorreranno sono davvero semplici da reperire e potrete conservarli in frigo. Il composto che prepareremo andrà applicato sui capelli ben spazzolati e ancora asciutti, con un leggero messaggio. Di norma tengo il tutto in posa per cinque minuti e poi procedo con il normale shampoo.  Ripeto l’operazione circa una volta al mese. Prossimamente vi darò anche la ricetta per creare lo scrub per il viso e per il corpo. Intanto felice scrub ai capelli con gusto e buon gusto!

Ingredienti: fondi di caffè usati, semi di canapa e frutta secca tritata (utilizzare quelli all’interno di bustine di tisane varie), olio evo, miele, zucchero di canna.
PROCEDIMENTO
Il procedimento per preparare la nostra “crema da scrub” è davvero semplicissimo. Come prima cose aprire le bustine di tisana usate, aprirle con cura e mettere tutto il contenuto in una ciotolina. Aggiungere i fondi di caffè, l’olio evo, il miele e lo zucchero di canna. Il composto dovrà avere una texture omogenea e corposa, in caso contrario aggiungere ancora un po’ di olio evo. Appena sarà pronto potrete utilizzare e se ne avanza conservatelo in frigo in vasetto.
 
Articolo precedente
Pillole di Galateo: lo shopping e gli acquisti ai tempi del Covid
Articolo successivo
Lasagna di broccoli
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu