La mia Pasqua 2021

Auguri carissimi a voi tutti che con affetto e stima seguite questo blog e i contenuti che preparo.  Per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia, a pranzo siamo stati solo io e mio marito, ma non per questo, ho voluto rinunciare ad una tavola accogliente e colorata e ad un menù super sfizioso. In questi giorni, in ogni modo, anche se per prudenza pranzeremo da soli, riusciremo a vedere i nostri cari ed è la cosa più importante.

Per la decorare la tavola questa volta ho scelto una soluzione informale, che ricorda molto le abitudini scandinave, utilizzando un runner al posto della tovaglia.  Una volta scelto il colore, sono partita da lì per coordinare i centrotavola che ho realizzato con degli stampi di colomba e garofani dei poeti freschi (un risultato davvero spettacolare), i sottopiatti e tutti gli altri accessori e le decorazioni.

L’effetto è stato davvero straordinario e ha allietato il nostro pranzo.

  

  

Per quanto riguarda le pietanze, mi sono sfiziata con ricette collaudate ma anche con delle new entry e il risultato, in tutti i casi, è stato davvero molto, molto soddisfacente. Vi lascio il mio menù e tutti i miei piatti.

ANTIPASTI

  

PRIMI PIATTI

  

SECONDI PIATTI

 

DOLCI