Frittaten suppe

Difficoltà: facile

Ingredienti: petto di pollo, cipolla, carota, sedano, pomodoro (in sostituzione a tutti questi ingredienti brodo granulare), uova, farina, sale, latte, parmigiano grattugiato, olio evo.

Immaginate di avere avuto una giornata pesantissima, fuori fa freddo, piove e tira vento. L’umore per tutto il giorno non è stato dei migliori. Cosa c’è di meglio, allora, di un bella zuppa per riscaldare corpo e cuore una volta tornati a casa? Se iniziate subito a preparare il brodo, mentre bolle potrete approfittare per un bel bagno caldo o per una doccia rinvigorente e per quando sarete pronti lo sarà anche il brodo (o quasi). Con me funziona sempre, mi conforta e mi predispone a rilassarmi. Spero funzionerà anche con voi!

PROCEDIMENTO

In una casseruola mettere a bollire del petto di pollo insieme a cipolla, carota, sedano e pomodoro. Salare e lasciare cuocere per circa 30-40 minuti. Passare il brodo con un colino. (In alternativa a questo procedimento, potete utilizzare del brodo granulare che sarà pronto in 5 minuti). In una scodella mescolare un uovo con, un paio di cucchiai di farina, un po’ di latte e 3 cucchiai di parmigiano grattugiato. Mescolare bene e cucinare come una qualunque frittata in una padella unta con un po’ di olio evo. Una volta pronta, poggiarla su un tagliere di legno e lasciar raffreddare per qualche minuto. Successivamente tagliare a piccole strisce, unirle al brodo e la vostra frittaten suppe sarà pronta. Felice cena con gusto e buon gusto!

 

Articolo precedente
Involtini di tacchino
Articolo successivo
M’illumino di Meno: anche per il 2019 La Tavola di Edda c’è
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu