Aspettando Le Virtù

Per il 4° anno collaboro con il Comune di Pineto all’organizzazione e alla promozione di un’importante manifestazione dedicata al piatto delle Virtù  (se non le conoscete qui troverete il link ad un post dedicato) che quest’anno si terrà a Pineto  (Te) dal 28 Aprile al 1°Maggio.
In attesa delle Virtù e nell’ambito delle prossime manifestazioni gastronomiche, abbiamo riunito sulle colline del Cerrano i ristoratori locali, guidati dall’esperta Roberta Tulli e sotto l’egida di Slow Food, per una lezione teorico pratica sulle erbe spontanee da utilizzare per la realizzazione delle Virtù.
Sarà possibile trovare in menù le Virtù, piatto tipico della tradizione teramana in circa 50 esercizi commerciali di Pineto. L’evento sarà il primo di un ciclo di appuntamenti volti a valorizzare le tipicità del nostro territorio come ad esempio quella del Brodetto alla Pinetese che seguirà quella delle virtù e che si terrà dal 1° al 3 giugno.
Presenti con me alla mattinata di raccolta, oltre ai ristoratori locali, la Consigliera Massimina Erasmi e il fiduciario della Slow Food Gabriele Ruffini.
La lezione e raccolta sulle erbe spontanee era stata anticipata da un incontro a Villa Filiani.
 
 
Articolo precedente
IL CENTRO 19.04.18
Articolo successivo
Pappardelle con fiori di zucca e pancetta
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu