Fusilloni ai formaggi e pistacchio su letto di zucchine alle erbe aromatiche

Preparazione:  20  minuti

Difficoltà: facile

Ingredienti:  fusilloni trafilati in bronzo, zucchine tagliate a julienne, parmigiano reggiano e pecorino grattugiati, sale, erba cipollina, prezzemolo, timo, origano e maggiorana, granella di pistacchio ed olio evo.

Un piatto semplice eppure di grande impatto per il palato e la vista. L’ho sperimentato per gioco e l’ho amato immediatamente. Un modo per esaltare una banale pasta con le zucchine rendendola gustosissima e sfiziosa. Piace ad adulti e bambini ed ho potuto costare è molto amato dai miei amici vegetariani.

PROCEDIMENTO

In una casseruola bollire in acqua salata per circa 13 minuti i fusilloni. Nel frattempo preparare il condimento lavando e tagliando a julienne le zucchine. In una grande padella cucinare le zucchine con un filo di olio evo e le erbe aromatiche, la quantità è assolutamente soggettiva. Appena saranno appassite, salare e lasciare riposare aggiungendo un paio di cucchiai di acqua di cottura. Una volta scolati i fusilloni, mantecarli con il parmigiano ed il pecorino. Servire mettendo sul piatto di portata prima le zucchine, che costituiranno la base su cui adagiare i fusilloni. Infine spolverare con la granella di pistaccio. Felice pranzo con gusto e buon gusto!

 

Articolo precedente
Vellutata autunnale con funghi misti
Articolo successivo
Tagliolini ai cannellini
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu