Concluso il Corso di Bon Ton

Si è concluso sabato, con la consegna degli Attestati di partecipazione, alla presenza del Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, del Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani Biagio Iezzi e della dott.ssa Edda Migliori, il corso di Educazione Civica e Bon ton “Piccoli principi e Principesse crescono…”.

Rivolto ai bambini ed ai loro genitori, organizzato dall’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani e dalla Edda Migliori Communication e patrocinato dal Comune di Pineto, il corso della durata di sei incontri, si è svolto a Pineto nei mesi di Marzo e Aprile. Le tematiche affrontate sono state svariate: dal rispetto delle persone e degli spazi pubblici alle norme basilari del vivere comune, dalle nozioni di etichetta a quelle di educazione stradale; un corso a tutto tondo per fornire strumenti ai cittadini di domani.

“E’ stata un’esperienza davvero straordinaria, la cui risposta è stata estremamente positiva soprattutto in termini di entusiasmo e partecipazione attiva mostrata dai bambini– ha spiegato Edda Migliori, dottore in Relazioni Pubbliche, che ha condotto il corso, continuandoStraordinaria e speciale non solo per i contenuti che abbiamo affrontato ma soprattutto perché ciascun bambino ha partecipato ad ogni incontro con un familiare condividendo questo progetto a 360 gradi e facendolo proprio. A supporto del corso abbiamo utilizzato il Blog www.latavoladiedda.it, da cui è stato possibile scaricare le schede utilizzate a lezione riguardanti il bon ton a tavola. Ringrazio Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani per la sempre squisita collaborazione ed il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio e l’Amministrazione del Comune di Pineto per il patrocinio”.

“Dedicare risorse alle speranze ed al futuro delle nuove generazioni è fondamentale- ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani Biagio IezziIl tessuto di una città si costruisce con il vivere civile, con il rispetto e con l’esempio ed è per questa ragione che è stato importante l’entusiasmo dei giovani partecipanti e delle loro famiglie. L’Associazione continuerà a tenere alta l’attenzione su queste tematiche”.

Soddisfazione è stata anche dal Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, che si è dimostrato entusiasta dell’iniziativa e si è congratulato con gli organizzatori ed i genitori partecipanti per aver aderito ad un corso così lungimirante.

Articolo precedente
Zuppa di verza con peperone rosso
Articolo successivo
Spaghetti minestrone alla erbe aromatiche
Cerca nel Sito
Contatti
Post Recenti
Menu